FASHION & LIFESTYLE NEWS Puntata 42 - Fashion Channel
Fashion&Lifestile News: l’appuntamento settimanale con tutte le novità, aggiornamenti e approfondimenti dal mondo della moda e del lifestyle.
In questa puntata:
Un invito a contemplare la pratica del pensiero che si materializza attraverso l'abito.
L'istituto Europeo di Design presenta “Unfold”: la sede della Scuola di Moda IED Milano si trasforma in palazzo espositivo, in equilibrio tra pluralismo di linguaggi, prospettive inquiete e riflessioni visive e sensoriali che prendono forma nelle collezioni di tesi degli studenti al termine del loro percorso in Fashion Design.
Sono 55 le opere in mostra che compongono frammenti di un racconto corale, intreccio di memoria, immaginazione e ricerca.
Nello “Spazio Teatro” una macro esposizione che accoglie ancora più outfit e suggestioni da altri diplomandi della Scuola di Moda.
“L'abito diventa un dispositivo di pensiero: è forma che resiste, che mette in relazione, che interpreta”, commenta Umberto Sannino, Head of Fashion School IED Milano.
Unfold è un gesto collettivo che invita a leggere l'estetica come spazio vivo di riflessione e urgenza.
“We breast- Malattia Cultura Bellezza” : una serata nata con il duplice intento di sensibilizzare l’ opinione pubblica intorno al tema del tumore al seno e stimolare una raccolta fondi per le Oncologie del Fatebenefratelli Sacco di Milano e al reparto di degenza di senologia chirurgica del policlinico San Matteo di Pavia.
“Webreast nasce con L’ obiettivo di portare il tema della prevenzione e della cura del cancro al seno all’ interno di spazi non tradizionalmente deputati all’ informazione sanitaria”, dichiara Simona Loizzo, Presidente dell’ intergruppo parlamentare promotore dell’ iniziativa.
Una patologia che ha ogni anno un impatto sociale ed emotivo di grande portata, e ciò rende fondamentale raggiungere ogni donna in ogni contesto diffondendo la giusta cultura della prevenzione.
Il gruppo promotore dell’ iniziativa, oltre ai due grandi poli ospedalieri d’eccellenza, è composto da Intergruppo parlamentare “ Nuove Frontiere terapeutiche nei tumori della mammella” , Fodanzione the Bridge e Antonio Marras, ricevendo il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Camera Nazionale della Moda italiana.
Armani Privè: dopo 20 anni, per la prima volta in scena sul palcoscenico di Parigi, con un’assenza che fa rumore. Quella di Giorgio Armani. Proprio Lui, noto al mondo per la sua attenzione quasi maniacale al più piccolo dettaglio, il Maestro rassicura di aver seguito, da remoto, ogni momento, dal fitting al trucco.
Dopo tutto, la sua creatura d’ alta moda è una sfida vinta contro chiunque, nel tempo, si è dovuto ricredere sul valore dell’ italianità, anche nella terra indiscussa della Haute Couture.
E tra i Grand’ Couturier, ancora una volta, Giorgio Armani ha mostrato, anche nell’assenza, la sua presenza insostituibile, il suo spazio conquistato nella capitale francese.
“Noir seduisant ”: il nero che seduce alla maniera italiana, il quel palazzo, sede di Giorgio Armani, in Avenue Francois 1, nell’ arteria pulsante dell’ alta moda, tra i vicini Saint Laurent, Cristian Dior e Balenciaga.
Sceglie il nero, che travalica i confini del grande classico, perché per un designer, è in realtà la più ardua delle sfide: non ammette errori, non concede spazi indecisi, ogni dettaglio deve essere sopraffino, perché il nero, il più classico dei colori e per qualcuno persino l’assenza del colore stesso, mette a nudo l’anima di stoffe e vestiti, disvela l’essenza più profonda della forma e della materia che avvolge i corpi.
Be one of the first to see new videos. Subscribe now - http://bit.ly/1OdEd04
IG Fashion Channel - https://www.instagram.com/fashionchanneltv
Immerse yourself in the world of fashion with Fashion Channel. Watch high-resolution videos of fashion shows, get beauty advice, and stay updated with the latest trends on our YouTube Fashion Channel.
Comments
Leave a comment in Nestia App